Carnevale 2012
LA PIÙ GRANDE AVVENTURA DOPO IL BIG-BANG, SIAMO NOI
Carissimi, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Socio–Educativi, abbiamo organizzato la 33ª edizione del Carnevale Ragazzi di Cuneo.
Vi prego vivamente di pubblicizzarlo nelle vostre Parrocchie e di invitare i ragazzi e le loro famiglie a partecipare: solo così la festa sarà pienamente riuscita.

Il TEMA che guiderà il Carnevale Ragazzi 2012 sarà: “LA PIÙ GRANDE AVVENTURA DOPO IL BIG-BANG, SIAMO NOI”. Al di là dello slogan oggi molto di moda e facilmente memorizzabile, questo tema ci è sembrato interessante perché permetterà ad ogni oratorio o gruppo parrocchiale di lavorare con fantasia e creatività sul filone dei ROMANZI DI AVVENTURA. Provate a visitare questo link: it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Romanzi_di_avventura e troverete un’ampia bibliografica con una vasta scelta di titoli, molti spunti e suggerimenti interessanti per identificare il romanzo a voi più congeniale.
Sarebbe bello, inoltre, che, una volta scelto il romanzo, ne si presentasse ai ragazzi la trama, in modo da trarne un messaggio significativo per l’oggi. Quasi sempre, infatti, un romanzo ha qualcosa da comunicare e insegnare ai lettori di ogni epoca.
Ogni gruppo, inoltre, è invitato a realizzare uno striscione con “il messaggio significativo per l’oggi” ben visualizzato, da esporre durante la sfilata. Nel corso delle premiazioni (ecco la novità di quest’anno) verrà assegnato un premio speciale al messaggio più significativo e originale.

In allegato troverete:
IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER IL CARNEVALE RAGAZZI 2012.

LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA SFILATA DI CARNEVALE da compilare e far pervenire al Coordinamento Pastorale Ragazzi, Via A. Rossi n.° 28 entro VENERDÍ 20 GENNAIO 2012.

LA SCHEDA PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO da compilare e far pervenire al Coordinamento Pastorale Ragazzi, Via A. Rossi n.° 28 entro MERCOLEDÍ 29 FEBBRAIO 2012.
  Carnevale 2012