2011
Il progetto “"Destinazione l'isola che non c’è” "
 
Questo recital è il frutto di un’idea che per anni ha vagabondato nel cervello di alcuni educatori del Coordinamento Diocesano di Pastorale Ragazzi, senza trovare l’occasione giusta per fermarsi e concretizzarsi: unire alcune realtà oratoriane, con la passione del teatro, della musica, del canto e della danza per un comune cammino nella realizzazione di un recital, vivendo così un’esperienza condivisa di crescita personale che potesse concretizzarsi in un evento importante a livello
di Diocesi e di Città di Cuneo.
Ovviamente, la Provvidenza ci ha messo del suo per far sì che qualcosa cominciasse a muoversi: l’esistenza di un bel gruppo di adolescenti e di giovani, motivati ed entusiasti, fra i partecipanti al Corso Animatori di Estate Ragazzi del 2009 e la disponibilità e passione di alcuni educatori qualificati.
Trovati i protagonisti, bisognava trovare il testo. Il successo e la fama che si era creata attorno a “Peter Pan, il Musical” ha fatto il resto. Infatti “Destinazione… l’isola che non c’è” non ha niente a che vedere con il famoso musical (salvo le bellissime canzoni di E. Bennato che abbiamo deciso di riutilizzare).
E poi, non ci fermiamo certo qui (a meno che ci sia troppa verdura da raccogliere sul palco a fine spettacolo!). La compagnia, infatti, continuerà il suo viaggio, per altre destinazioni e chiunque di voi ragazzi e giovani, che oggi è in platea a guardarci, vorrà farne parte…
sarà sicuramente il benvenuto.
Basta che… siate ancora capaci di sognare e, cosa più importante, non vi vergognate di farlo.