Quaresima 2011
Seguire Gesù, per risorgere a vita nuova
   Con il Mercoledì delle Ceneri, ogni anno, per noi cristiani inizia il tempo della Quaresima: un cammino di preghiera, di conversione, di digiuno e di testimonianza per poter risuscitare insieme a Gesù. Unitamente alle nostre comunità cristiane siamo chiamati a camminare, verso la Pasqua, per quaranta giorni. Quaranta giorni per trasformarci, per alleggerire il nostro cuore da tutte le cattiverie che lo ingombrano, per ravvivare in noi il dono del Battesimo, per diventare capaci di comprendere l’amore di Dio e per assomigliare sempre di più a Gesù.  Avviamoci con decisione per la strada che Dio nostro Padre ci indica, assieme a Gesù che ci accompagna con la forza del suo Spirito, per cambiare in meglio la nostra vita!
   Cari amici, se avete accettato di prendere tra le mani questo libretto significa che vi volete preparare “alla grande”e con serietà alla Pasqua di Risurrezione. Insieme alle vostre famiglie leggete con attenzione le pagine che vi verranno proposte e non perdete nemmeno una virgola, può essere molto preziosa!
   Vi è offerta la possibilità concreta di aprire il cuore alla Parola del Signore e di ascoltarlo. Avrete il piacere di scoprire come distribuire gioia e amicizia attorno a voi e in questo modo di trasformare la realtà che vi circonda. Vi verranno suggeriti anche alcuni semplici impegni (da assumere e vivere con la massima libertà!) per condividere e ad amare gli altri come Dio Padre ama voi.
Allora avanti, camminate con entusiasmo, insieme al Signore fino a Pasqua, per poter cantare, a conclusione del vostro cammino: “Alleluia! Gesù è risorto ed è vivo in mezzo a noi!”.
Buon cammino…
Documenti
  Domenica delle Palme
  Prima settimana
  Seconda settimana
  Terza settimana
  Quarta settimana
  Quinta settimana
  Triduo
  Domenica di Pasqua