Carnevale 2013
“LA MAGNIFICA DOZZINA”.
Carissimi, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Socio–Educativi, abbiamo organizzato la 34ª edizione del Carnevale Ragazzi di Cuneo. Vi prego vivamente di pubblicizzarlo nelle vostre Parrocchie e di invitare i ragazzi e le loro famiglie a partecipare: solo così la festa sarà pienamente riuscita.

LO SLOGAN che guiderà il Carnevale Ragazzi 2013 sarà:“LA MAGNIFICA DOZZINA”.

Questo tema ci è sembrato interessante perché permetterà ad ogni oratorio o gruppo parrocchiale di lavorare con fantasia e creatività sul tema dei 12 MESI DELL’ANNO
Ogni gruppo è invitato a scegliere il mese dell’anno che più gli piace e a presentarlo nel modo che ritiene più originale e simpatico. Logicamente, quest’anno, l’ordine della sfilata sarà stilato in base al mese scelto, a partire da Gennaio, per arrivare fino a Dicembre.
Ogni gruppo è invitato a scrivere, sul cartellone di presentazione:
•    Il numero progressivo della sfilata, che vi verrà assegnato una volta stabilito l’ordine.
•    Il mese dell’anno scelto, scritto in modo chiaro.
•    Il titolo del proprio gruppo mascherato.

Qui di seguito trovate anche la filastrocca che figurerà sul manifesto del Carnevale. È diversa rispetto a quella che, qualche tempo fa’, vi avevo inviato. Se vi può servire per farvi venire qualche idea…
Vien GENNAIO con il "tocco brividino" ti trasforma in ghiacciolino
con FEBBRAIO puoi scherzare perché arriva Carnevale
ecco MARZO pazzerello, non uscire senza ombrello!
foglie e fiori porta APRILE, che ti fanno starnutire
MAGGIO è mese dei più belli, metto rose tra i capelli
GIUGNO è tutto un ondeggiare, gialle spighe da tagliare
LUGLIO al mare me la squaglio con le pinne e col boccaglio
AGOSTO salto tra i burroni con lo zaino e gli scarponi
SETTEMBRE Settembrino tutti quanti dentro al tino
OTTOBRE porta a Cuneo la castagna che col gusto ci guadagna
NOVEMBRE libri in quantità con "Scrittori in Città"
chiude il cerchio il Natale di DICEMBRE gran finale
stelle, luci, cori e suoni ci sentiamo un po’ più buoni!

In allegato
IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER IL CARNEVALE RAGAZZI 2013.
LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA SFILATA DI CARNEVALE da compilare e far pervenire al Coordinamento Pastorale Ragazzi, Via A. Rossi n.° 28 entro VENERDÍ 11 GENNAIO 2013.
LA SCHEDA PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO da compilare e far pervenire al Coordinamento Pastorale Ragazzi, Via A. Rossi n.° 28 entro MERCOLEDÍ 13 FEBBRAIO 2013.