Il progetto 2013-2015
Ora vieni con me, verso un mondo d'incanto

CHI SIAMO
Il Coordinamento Pastorale Ragazzi è lo strumento di comunione e coordinamento delle attività a favore dei ragazzi dai 6 ai 14 anni della Diocesi di Cuneo. Il suo compito è pensare, ricercare e preparare strumenti per l'educazione dei bambini, promuovere iniziative per la loro animazione e formare gli animatori ed educatori.

A CHI CI RIVOLGIAMO
I destinatari di questo progetto sono i giovani animatori che hanno compiuto i 14 anni provenienti da tutte le realtà parrocchiali e oratoriane della Diocesi di Cuneo. Essi saranno coordinati da adulti che avranno il compito di trasmettere loro le competenze specifiche per le discipline scelte. Questo tipo di progetto, inoltre, intende aiutarli a maturare:
+ nella fiducia, nella perseveranza e nella collaborazione;
+ nella capacità di superare le proprie timidezze e di rimanere uniti nella diversità;
+a crescere nell'apprendimento delle tecniche teatrali è musicali.

COSA, COME E QUANDO FACCIAMO
Audizioni per verificare l'effettiva capacità relativa alle discipline scelte (mese di settembre 2013). Attivazione, per ogni disciplina, di una sessione di prove settimanali che si terranno ogni mercoledì, dalle ore 20.30 alle ore 22.15, a partire da ottobre 2013. Nel mese antecedente la prima rappresentazione la cadenza sarà bisettimanale.
Due rappresentazioni dello spettacolo aperte a tutta la cittadinanza e a tutte le Parrocchie della Diocesi nel mese di maggio 2014, presso il Teatro Toselli di Cuneo. Replica dello spettacolo per tutti gli Oratori della Diocesi interessati e per tutte le scuole (elementari e medie) che ne faranno richiesta, a partire dal mese di settembre 2014 fino a maggio 2015.

Volantino
  Modulo di iscrizione