Quaresima 2015
Il tuo volto, Signore, noi cerchiamo

per aiutare i bambini e i ragazzi del catechismo e le loro famiglie a vivere con serietà ed entusiasmo il tempo di Quaresima e la festa della Pasqua, come di consueto abbiamo preparato un sussidio, legato a due eventi ecclesiali di quest’anno che potremo vivere domenica 17 maggio con un pellegrinaggio diocesano: l’ostensione della Sindone e il bicentenario della nascita di don Bosco.
Il sussidio consiste in un libretto dal titolo «Il tuo volto, Signore, noi cerchiamo» (formato cm. 21x21 di 40 pagine) strutturato in sette puntate, ciascuna delle quali, a partire dal testo completo del vangelo domenicale, da uno slogan tratto dalla Parola di Dio e un disegno ad essi collegato, offre riflessioni, preghiere e impegni da vivere durante la settimana.
La chiave di lettura dell’intero sussidio è il volto di Gesù, che ci svela la sua identità e missione, e ci rivela il volto del Padre; per le preghiere sono stati scelti dei Salmi e Canti significativi che parlano del volto di Dio cercato, contemplato e amato. Ogni domenica, inoltre, è raffigurato e presentato un quadro “sindonico” presente nelle nostre Parrocchie e un breve episodio della vita di don Bosco; due attenzioni utili a preparare il pellegrinaggio alla Sindone. I quattro temi (Volto, Sindone, libro dei Salmi, don Bosco) vengono ampiamente introdotti nelle prime pagine del libretto.

PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE CARATTERISTICHE DEI SUSSIDI CLICCA QUI
PER PRENOTARE I SUSSIDI (entro giovedì 29 gennaio) CLICCA QUI