Quaresima 2016
Non fiori, ma opere di misericordia pe rvivere da Risorti

Carissimi amici,
per aiutare i bambini e i ragazzi del catechismo e le loro famiglie a vivere con serietà ed entusiasmo il tempo di Quaresima e la festa della Pasqua, come di consueto abbiamo preparato un sussidio che, in quest’Anno della Misericordia, è legato esclusivamente alle opere di misericordia e sganciato dalla liturgia domenicale.
Il sussidio consiste in un libretto dal titolo «Non fiori, ma opere di Misericordia» [formato tascabile cm. 11x17 di 64 pagine] strutturato in un’introduzione generale e sette puntate, ciascuna delle quali presenta 2 opere di misericordia (una corporale e una spirituale), offrendone un disegno, la spiegazione, il riferimento alla Parola di Dio con un commento, una testimonianza di vita e una preghiera.
Il libretto riporta anche il fac-simile del fiore di carta, da fotocopiare, utile a realizzare nelle parrocchie le «catene di misericordia» proposte dalla diocesi.
Inoltre saranno disponibili, per singoli, famiglie e comunità, un DVD di circa 30 minuti (promosso dalla Caritas, che presenta le 14 opere di misericordia vissute in altrettante realtà del territorio di Cuneo e Fossano) e una mostra della EMI in 15 pannelli roll-up a colori (che abbiamo acquistato).

PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE CARATTERISTICHE DEI SUSSIDI CLICCA QUI
PER PRENOTARE I SUSSIDI (entro giovedì 28 gennaio) CLICCA QUI
PER SCARICARE IL FIORE DA FOTOCOPIARE CLICCA QUI