Carnevale 2016
A tutto sport!

La sfilata, quest’anno, a Cuneo si svolgerà DOMENICA 7 FEBBRAIO.  La partenza è fissata per le ore 14.30.

Il tema che guiderà il Carnevale Ragazzi 2016 sarà: “A TUTTO SPORT”
Questo tema ci è sembrato interessante perché permetterà ad ogni oratorio o gruppo parrocchiale di lavorare con fantasia e creatività su un tema particolarmente adatto e caro ai bambini e ai ragazzi.
    Abbiamo scelto questo tema perché il 2016 sarà l’anno delle Olimpiadi di Rio e degli Europei di calcio.
    Lo sport può essere inteso come
•    strumento di aggregazione per tutti,nessuno escluso;
•    occasione di divertimento;
•    momento di incontro e di scambio tra popoli, razze, culture, religioni.

IL PERCORSO della SFILATA, anche quest’anno subirà una variazione di rilievo, in quanto è stato ampliato il corso mascherato:

IL RITROVO DEI GRUPPI MASCHERATI sarà in Via Roma davanti al Duomo. Ogni gruppo si disporrà in fila a partire dal Duomo verso Piazza Torino, a seconda del numero che verrà assegnato al gruppo.

A.    ANDATA:  in ordine di sfilata si salirà sul sagrato di Piazza Galimberti (lato nord). Si sfilerà sotto il palco e si verrà valutati dalla giuria. Quindi scenderà dalla parte destra del palco sulla sede stradale e si continuerà a sfilare verso Corso Nizza fino all’altezza di Corso Vittorio Emanuele III (un po’ prima del semaforo), dove si girerà per il ritorno.

B.    RITORNO : Corso Vittorio Emanuele III (un po’ prima del semaforo), Corso Nizza, Piazza Galimberti (lato sinistro).
Raggiunta Piazza Galimberti i gruppi prenderanno posizione, occupando tutta la parte nord della piazza, al fine di concludere la festa TUTTI INSIEME con animazione musicale e danze curata dal gruppo gli “Animattori”.

•    PER QUANTO RIGUARDA LE PREMIAZIONI:
La classifica sarà stilata regolarmente sia per quanto riguarda i gruppi, sia per quanto riguarda i carretti e verrà pubblicata sui giornali locali.
A tutti i gruppi partecipanti, al termine della sfilata, verrà consegnato un pacco regalo con materiale utile per l’oratorio.

In allegato, trovate
•    la  TABELLA con l’ordine della sfilata
•    la CARTINA con indicato il percorso completo della sfilata

  Un caro saluto e grazie.
                                    
                                   
Don Gabriele Mecca