Il progetto 2018

Carissimi,
con piacere anche quest’anno diamo il via al corso Animatori di Estate Ragazzi (AER 2018). Confermiamo l’organizzazione dell’anno scorso in due gruppi e due giornate, su sedi diverse: il MERCOLEDÌ per i livelli A e B; il GIOVEDÌ per i livelli C e BIG. Il corso inizierà mercoledì 4 APRILE. I gruppi A e B saranno divisi su due sedi: Oratorio Salesiano e Parrocchia Cuore Immacolato. I gruppi verranno comunicati a tutor e vice-parroci la settimana prima dell'inizio del corso. I gruppi C e BIG si troveranno tutti presso l’Oratorio Salesiano.

Per il gruppo BIG  è stato organizzato, come l’anno scorso, un tipo diverso di corso di formazione, aperto anche a giovani, universitari e adulti che si occupano di formare gli animatori, guidare i gruppi giovanili delle vostre parrocchie e coordinare le attività di Estate Ragazzi. Anche questo corso durerà 3 serate e si occuperà prevalentemente di gestione di gruppi, dinamiche e conflitti interni, comunicazione.

Viene richiesto almeno un TUTOR per ogni centro, che si occuperà di accompagnare il gruppo e controllarne la presenza e il comportamento.. Quindi è opportuno che sia presente tutto il tempo dell’incontro. Abbiamo inoltre previsto un incontro per vice-parroci e tutor insieme il giorno venerdì 16 marzo 2018  alle ore 20.45 in Seminario, durante il quale verranno presentati i contenuti del corso animatori e le modalità di collaborazione richieste a tutti i tutor. Vi preghiamo di segnarvi questa data fin da ora e di scegliere, tra i vostri collaboratori, i tutor che accompagneranno i gruppi.

ISCRIZIONI
Per quanto riguarda le iscrizioni, vi preghiamo di leggere attentamente e seguire fedelmente le indicazioni, al fine di facilitare il lavoro di segreteria e di accelerare i tempi di iscrizione:

1. I ragazzi non devono iscriversi singolarmente, ma presso la propria parrocchia. Ogni centro/parrocchia dovrà raccogliere tutte le iscrizioni e INSERIRLE OBBLIGATORIAMENTE ONLINE nell’apposita pagina e modulo sul sito della Pastorale Ragazzi di Cuneo entro il 25 marzo 2018. Il modulo sarà disponibile online a partire da lunedì 5 marzo 2018. Dal 26 marzo il modulo non sarà più disponibile online e pertanto non sarà più possibile iscrivere i ragazzi. Non si accettano più iscrizioni cartacee

2. Prima di iscrivere i singoli partecipanti il tutor dovrà: entrare nel sito della pastorale ragazzi www.ragazzi.diocesicuneo.it e inserire i suoi dati personali, scegliendo un user e una password. Quindi verrà reindirizzato nella pagina di iscrizione dove potrà inserire i dati degli animatori, compilando tutti i campi richiesti.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a aercuneo@gmail.com oppure telefonare a don Gabriele 335.8184416.

Un caro saluto a tutti

Don Gabriele Mecca

Scarica il volantino per l'iscrizione