Quaresima 2019
Itinerari di preghiera per ragazzi e giovani per vivere la Quaresima e la Pasqua 2019

per aiutare i giovani, i bambini e i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana e le loro famiglie a vivere con entusiasmo, serietà e creatività il tempo di Quaresima e la Pasqua, proponiamo:

• il “libretto di preghiera dei GIOVANI”, [ 96 pagine, formato cm. 12x18, € 2,00 l’uno] dal titolo «Forever young» che, sulla scia del Sinodo per i giovani, per ogni giorno propone un testo del Vangelo in sintonia con il Lezionario quaresimale, una breve riflessione per attualizzarlo, una preghiera e un’immagine simbolica. È il consueto libretto edito dal Centro Eucaristico dei Padri Sacramentini;

•  il “libretto dei RAGAZZI”, [ 36 pagine, formato cm. 15x21, € 1,00 l’uno] dal titolo «Gesù raccontato da chi non te l’aspetti», strutturato in un percorso di 10 tappe (vedi box sul retro), ciascuna delle quali, a partire dal testo del Vangelo e da una immagine+slogan ad esso collegata, offre preghiere e curiose riflessioni, in cui si dà voce ad alcuni soggetti e luoghi inanimati, testimoni anch’essi della vicenda di Cristo. Nelle 5 domeniche di Quaresima si propone inoltre la scelta, tra digiuno-elemosina-preghiera, di un piccolo e concreto impegno da vivere durante la settimana, oltre alla descrizione dei 5 progetti missionari, scelti dalla nostra diocesi come Quaresima di fraternità. Immagini e testi di questo libretto li potete richiedere anche in formato elettronico per inserirli nei vostri bollettini parrocchiali o da utilizzare in altri modi e formati per animare i vostri incontri e le celebrazioni.

Quest’anno, ed è una novità, per condividere parzialmente il cammino dei ragazzi con il re-sto della comunità parrocchiale, proponiamo una serie di 9 immagini evocative dei soggetti e dei luoghi inanimati autori, di volta in volta, delle riflessioni sui testi evangelici, riprodotte su:
- il “manifesto” [ formato cm. 100x70, orientato in orizzontale, € 20,00 la serie (di 9 manifesti diversi)] con lo slogan sul Vangelo, da esporre in chiesa accanto o ai piedi dell’altare o dell’ambone;
- la “cartolina” [ formato cm. 10x15, € 0,20 la serie (di 9 cartoline diverse)] che riporta su un lato l’immagine del manifesto e sull’altro una preghiera collegata al Vangelo. È da distribuire a tutti i partecipanti alle liturgie domenicali e ai riti della Settimana Santa.

Per ordinare i sussidi, compilare on-line il form di prenotazione cliccando qui oppure via fax al n° 01711988815 con la scheda allegata, entro martedì 12/2.

Scarica la scheda di prenotazione
  Schema del libretto